fbpx

Team Building & Avventura

Team Building & Avventura

“La vita inizia ai margini della tua zona di comfort” –

Neale Donald Walsch

Quando usciamo dalla nostra zona di comfort, impariamo di più su noi stessi e sull’altro. I nostri programmi di adventure team building si concentrano sulla creazione di un ambiente sicuro per uscire da quella zona di comfort e in un vero apprendimento per migliorare la crescita personale e lo sviluppo di gruppo. Questo è un modo divertente e diverso di produrre risultati per la tua squadra.

Stabilisci i tuoi obiettivi e attraverso le sfide e le interazioni vissute dal tuo team si svilupperà un nuovo livello relazionale. Questo è il catalizzatore necessario per cambiare la prospettiva dei membri del tuo team e aiutarti a raggiungere un gruppo coeso per lavorare in modo più efficace. Negli anni abbiamo maturato diversi format di adventure team building da realizzarsi in spazi aperti, a contatto con la natura.

Lost

Solo usando lo spirito di osservazione e l’istinto di sopravvivenza, troverete gli indizi per tornare alla base. Lavorate insieme, sfruttate le vostre abilità, ma mettete da parte le certezze. La bellezza dell’avventura? Dipende da voi e da quanto saprete mettervi in gioco.

Games of Drones

Games of Drones è il nuovissimo format di team building che usa dispositivi altamente innovativi, comandati a distanza da iPad, dotati di videocamera per riprese in volo, personalizzabili e dal design innovativo.  I partecipanti possono esprimere il proprio senso artistico padroneggiando le varie figure realizzabili o la propria bravura in sfide mozzafiato in circuiti pieni d’ostacoli e curve strette.

Amazing Race

The Amazing Race è una “corsa” a tappe. Il gruppo si divide in squadre che gareggiano per superare per primi le prove assegnate. Soltanto dopo aver superato il compito assegnato e raggiunto il pit stop, i concorrenti (racers) possono sapere qual è la loro prossima meta. Vince la squadra che, alla fine delle prove e dopo l’ultima tappa, ha guadagnato il maggior numero di punti. Abbiamo pronti pacchetti di mini-incentive di due-tre giorni nelle maggiori capitali europee e nei paesi più affascinanti. Gli ultimi Amazing Race svolti all’estero: Berlino, Copenaghen, Barcellona, Lisbona, Marocco, Giordania.

Giochi senza frontiere

Giochi senza frontiere è un’attività per tutti, sempre di grande successo e attualità. Le squadre si sfidano ad un ritmo incalzante di prove spettacolari; l’originalità, le scenografie, i costumi, le musiche e le location insolite, rendono veramente indimenticabile questo gioco; possiamo personalizzare le attività ed organizzarle dove volete.

Outdoor Challenge

Outdoor Challenge è un’attività nella quale sono messe alla prova le componenti essenziali del teambuilding: collaborazione reciproca, fiducia ma anche capacità di testare la propria resistenza allo stress, di organizzare ed organizzarsi, di agire in situazioni difficili e impreviste.
Scopo finale è quello di raggiungere un obiettivo ben preciso e per ottenere i risultati richiesti è necessario pianificare un’azione, stabilire dei ruoli, scegliere una strategia. La chiave scatenante per la crescita dei team e del gruppo è l’ambientanzione e le metafore che abbiamo scelto per i nostri format:

Per esplorare le nostre proposte clicca QUI

Contattaci, saremo a tua disposizione per qualsiasi chiarimento.