fbpx

Giochi e Team Building, imparare divertendosi

Giochi e Team Building, imparare divertendosi

Esercizi di gruppo, come fare Team Building con giochi di ruolo aziendali

Credi che al tuo Team serva una scossa per lavorare meglio? Hai notato tra i tuoi dipendenti screzi e malumori e vorresti risolverli? Non servono costosissimi corsi di formazione ma solo giochi e Team Building. Scopri di che si tratta!

Giochi di Team Building, come ritrovare il buon umore

Il Team Building ormai è entrato a far parte della vita aziendale come componente insostituibile di cooperazione e collaborazione tra i dipendenti.

Il suo scopo primario, attraverso giochi, esercizi ed escursioni, è quello di unire un team, sollecitare il lavoro di squadra e creare un rapporto di fiducia inossidabile tra i membri partecipanti.

Rafforzare i legame tra i colleghi è importantissimo: un gruppo di persone unite che svolgono il proprio lavoro aiutandosi reciprocamente, muovendosi tra interdipendenza e aiuto collettivo, portano l’azienda a risultati sorprendenti e ad uno svolgimento del lavoro più semplice, più fluido e sicuramente più produttivo.

Obiettivi di un Team Building

Giocare e divertirsi attraverso attività di Team Building porta:

  • miglioramento della comunicazione tra leader e dipendenti (il leader sfrutta la sua posizione e la sua intuitività per ascoltare e discutere con i suoi dipendenti delle opinioni, progetti e probabili soluzioni di un problema)
  • maggiore capacità di ascolto (i memri del team collaborano e sono disposti all’ascoto di differenti voci e pensieri affinché tutti possano partecipare alla discussione, o al gioco, e si rendano utili alla la risoluzione di qualsiasi inconveniente)
  • solidarietà (lavorare e faticare insieme, aiutandosi reciprocamente e gestendo el sitazioni di crisi reali o eventuali)
  • ammissione delle proprie colpe (ogni membro del team trova il coraggio di ammettere i propri errori senza paura e impara gradualmente a chiedere aiuto e a fidarsi della collaborazione dei propri colleghi per svolgere differenti compiti e migliorare la situazione aziendale).

La ricetta di SunnyWay Team Building

SunnyWay Team Building, leader nel settore Team Building a livello nazionale e internazionale, offre la possibilità di unire il tuo team in esperienze di vario genere, indoor e outdoor, affinchè tutti i membri della tua squadra possano divertirsi insieme, collaborare e portare giovamento alla tua azienda.

Tutto quello che dovrai fare è:

SunnyWay Team Building mette a disposizione la sua creatività e la sua esperienza per creare progetti e attività in grado di motivare il tuo team, creare tra i membri della tua squadra un rapporto inossidabile basato su mutuo soccorso e fiducia, collaborazione e sincerità, responsabilità condivisa degli errori e dei meriti.

Un team unito e coeso è lo specchio di un’azienda forte sul mercato, produttiva e in continua crescita.

Vuoi migliorare il tuo Team? Chiama SunnyWay Team Building!