fbpx

Gioco domino: lo spirito di squadra è una reazione a catena

Gioco domino: lo spirito di squadra è una reazione a catena

Pensi che la pausa pranzo non basti come momento ricreativo per i tuoi dipendenti? Sei alla ricerca di diversivi validi per renderli un gruppo più coeso? Perchè non pensare ad una giornata interamente dedicata al gioco e al divertimento? SunnyWay Team Building ha l’idea che fa per te: tra tessere e pallini, scopri il gioco domino insieme ai tuoi colleghi.

Domino gioco team building: quando l’unione fa la forza

Il gioco del domino ha origini davvero lontane nel tempo e come le cose più antiche del mondo, continua ad avere un fascino incredibile. Forse per la sua semplicità, forse per l’aspetto caratteristico delle tessere, continua ad essere un divertimento per tutto il mondo. Ancor più se pensiamo ai meravigliosi spettacoli che si innescano al semplice tocco di una tessera. Ed è proprio questa tipologia di gioco al centro dei nostri team building aziendali.

Regole del domino di SunnyWay Team Building

Creatività, collaborazione e divertimento sono le uniche tre regole fondamentali del nostro gioco. Offrire un’esperienza fuori dagli schemi aziendali ai vostri dipendenti non potrà che essere uno stimolo per loro per uscire allo scoperto e farsi conoscere al meglio dal resto del team. Magari un tuo dipendente è particolarmente creativo, un altro più pratico, un altro ancora più competitivo e infine c’è quell’altro super carismatico? In una giornata dedicata al gioco del domino potranno dimostrare a tutti (e anche a se stessi) di essere una squadra davvero vincente e mantenere vivo questo spirito anche in ufficio. Ma scopriamo come si gioca a domino con SunnYWay Team Building.

Costruire dei disegni con le tessere del domino rende concreto e ben visibile il concetto di strategia complessiva e, fuor di metafora, la felice reazione a catena avviata dalla cooperazione. Qualche tuo dipendente è particolarmente individualista? Messo alla prova in questa giornata si renderà conto di come sia necessario sacrificare la propria prospettiva a favore di una collettiva che sicuramente porterà alla riuscita della missione. Lavorare insieme: progettare, disporre le tessere e costruire un percorso intero sarà un esperimento davvero efficace per dimostrare concretamente ai tuoi dipendenti quanto sia importante concentrare tutte le energie positive individuali per una grande impresa.

Collocando una pedina, ogni dipendente avverte di essere parte indispensabile dell’intera impresa e si sente davvero soddisfatto quando, alla fine, il progetto meccanico sarà riuscito in pieno. D’altronde, lo scopo finale di questa esperienza di team building è proprio mettere, tutti insieme, tutte le tessere del domino nelle sequenza che si è scelta e attendere la “schicchera” iniziale per vedere se il modello condiviso ha funzionato! Il divertimento e l’emozione sono assicurati, così come la libertà di sbizzarrirsi tra disegni, colori e figure.

Domino Gioco Team Building SunnyWay: organizziamolo insieme

Ovviamente SunnyWay ti aiuta a scegliere il team building più adatto alla tua squadra e alle tue esigenze. L’esperienza di Domino Team Building è un passpartout estremamente stimolante e adatto a tutti i tipi di gruppo. Questa esperienza è infatti perfetta per aziende composte da poche persone; ma si tratta di un’attività altrettanto efficace con gruppi che contano fino a 2000 persone. Se questo gioco indoor è quello che fa per te, sappi che sarai coinvolto in prima persona nella realizzazione della giornata e del percorso da costruire perché l’azienda è la tua e il successo della giornata anche!

Allora cosa aspetti? Contattaci per un Domino Team Building e dare la prima piccola spinta alla crescita del tuo team!

E se l’idea del costruire insieme qualcosa di grande ti entusiasma, allora scopri anche il nostro Lego Team Building