fbpx

il Verano: scopriamolo giocando

il Verano: scopriamolo giocando

Giovedì 2 novembre, in occasione della Commemorazione dei Defunti, AMA propone a tutti gli studenti delle classi terze delle Scuole Secondarie di Primo Grado di Roma l’iniziativa Verano 2.0. Studenti alla scoperta dei tesori del Verano.

cimitero_monumentale_del_verano_large

Abbiamo collaborato con AMA per creare uno Urban Game coinvolgente e partecipativo che, con il supporto dell’applicazione iPad, appositamente sviluppata per questo evento, guiderà gli studenti divisi in squadre in specifiche tappe geo-referenziate alla scoperta del Verano.

22361214_10214740831658509_1126030651_n

Ogni squadra dovrà superare prove e risolvere enigmi e lo farà grazie al contributo di ogni studente che avrà l’occasione di sfruttare le proprie doti per aiutare la squadra a totalizzare il maggior numero di punti possibile. I più spigliati potranno recitare, ripresi dal cameraman del gruppo, i più attenti scoveranno dettagli fondamentali, insieme troveranno risposte alle domande proposte e si cimenteranno in tante altre prove. Alla fine, dopo un momento di condivisione dell’esperienza vissuta, verrà annunciata la squadra che ha totalizzato il punteggio maggiore.

La cultura e l’arte sposano la tecnologia, il divertimento e il lavoro di squadra in un’iniziativa completamente gratuita per le scuole in cui l’obbligo è solo uno: mettersi in gioco!

Rear-view of five children jumping in the air wearing backpacks

Buon divertimento!