fbpx

Io reporter: team da prima pagina con SunnyWay Team Building

Io reporter: team da prima pagina con SunnyWay Team Building

Io reporter: teambuilding da prima pagina

Idee team building: come si diventa giornalisti per un giorno

Per ottenere una buona sintonia all’interno di un gruppo è fondamentale condividere una missione e trovare anche il momento giusto per divertirsi, magari all’aperto. E cosa c’è di più stimolante di fare il giornalista d’inchiesta per le strade della città? Se sei alla ricerca di una soluzione per rendere la tua azienda più coesa, volta al risultato e quindi più competitiva, allora sei nel posto giusto: la risposta si chiama “Io reporter”. Ecco come creare un gioco di ruolo innovativo ed efficace insieme a Sunnyway Team Building.

Team Building e giornalismo

Le tecniche di team building si articolano in infinite attività, tutte con lo scopo di accrescere la fiducia, la stima e l’aiuto reciproco all’interno di un gruppo. Si sa: la serenità e un ambiente di lavoro rilassato sono le condizioni fondamentali per risultati professionali sempre migliori e se desideri che la tua azienda conquisti sempre più successi, allora una giornata di team building fa proprio al caso tuo.

I giochi aziendali di gruppo consistono in attività ricreative e stimolanti che non solamente divertono i dipendenti, ma allo stesso tempo ne rafforzano i rapporti rendendoli un team vero e proprio. Noi di SunnyWay Teambuilding siamo esperti nell’organizzare giochi motivazionali di gruppo creati su misura per ogni cliente. Chissà se Io Reporter fa proprio al caso tuo!

Io Reporter: gioco di ruolo dal vivo

Una vera inchiesta giornalistica: dalle indagini, alla ricerca di fonti e testimonianze, il tuo gruppo sarà al centro di un’indagine sul campo del tutto innovativa.

Tu e il tuo team siete una troupe e dovete scrivere un articolo, ma non avete a disposizione materiali, cosa fare? Girare per la città e raccogliere quante più informazioni possibili per il vostro reportage! Ecco allora che la collaborazione, la comunicazione e gli spostamenti per le strade cittadine diventano le chiavi di volta della vostra missione. Questo gioco di ruolo aziendale è davvero innovativo: i partecipanti infatti avranno l’occasione di imparare le tecniche e il significato del giornalismo di strada, in un’esperienza di all’aria aperta all’insegna dello spirito di squadra.

Cosa servirà a te e ai tuoi collaboratori per raggiungere l’obiettivo? Solamente voglia di compiere la missione e desiderio di divertirsi. E cosa otterrete in cambio? Migliore capacità di ascolto e comunicazione, solidarietà e soprattutto il miglior team del mondo: unito e coeso.

Contattaci, il tuo team ne sarà contento!