fbpx

Cinema sotto le stelle a Santa Croce Effetto Notte

Cinema sotto le stelle a Santa Croce Effetto Notte

La nostra agenzia partner per la regia di eventi, Macchiavelli Eventi, ha realizzato la regia e il coordinamento tecnico per la rassegna cinematografica di importanza internazionale organizzato da Istituto Luce Cinecittà, Centro Sperimentale di Cinematografia, MiBACT direzione generale cinema.

_DSC1991

Dal 30 Giugno al 16 Luglio, a Roma nel Parco Archeologico di Santa Croce in Gerusalemme, registi, attori e direttori della fotografia sono stati chiamati a misurarsi con le giovani stelle del Centro sperimentale di cinematografia.

Due arene sotto le stelle, per vedere alcuni dei film più importanti del cinema italiano, come “La bella vita” di Paolo Virzì.

Manifestazioni ad ingresso libero, in un’arena con più di 600 posti, otto film appena restaurati della Cineteca nazionale come “Pane e cioccolata” di Franco Brusati, “Profumo di donna” di Francesco Rosi, “Una giornata particolare” di Ettore Scola e “Processo alla città” di Luigi Zampa.

Nella seconda settimana è stato presentato il meglio della programmazione dei film italiani della scorsa stagione, inaugurata da “Smetto quando voglio-Masterclass” di Sydney Sibilia presentato da Paolo Calabresi. Paola Cortellesi Riccardo Milani hanno accompagnato “Mamma o papà?”, la coppia Giuliano Montaldo Francesco Bruni Tutto quello che vuoi”, Isabella Ragonese Sole cuore amore” di Daniele Vicari per finire con Gianni Amelio e il suo “La tenerezza”. Tutto accompagnato da cortometraggi, saggi e lavori di alcuni ex allievi del Centro Sperimentale di Cinematografia, dal 2010 ad oggi.

La memoria del grande cinema del passato, la realtà di quello presente e futuro a Santa Croce Effetto Notte.

_DSC2043