fbpx

Brand TV.

Un team building originale per lavorare sul vostro brand: i team danno vita al canale televisivo BRAND TV, realizzando un vero e proprio palinsesto della programmazione di una giornata su contenuti inerenti all’azienda. Ogni squadra cura l’ideazione e la realizzazione del proprio programma: il tema del giorno è il focus di talk show, sketch televisivi, telegiornali, fiction. Una volta decise le linee guida e i contenuti, i membri del team scelgono il loro ruolo: produttore, regista, cameraman, attore, assistente di studio, giornalista, speaker.

TV_teambuilding_sunnyway2

La produzione è condotta da Fabio Tognetti, psicologo organizzativo e executive coach specializzato in Performance Team, e Elio Zoccarato, team builder, speaker e motivatore negli eventi delle maggiori aziende italiane ed esperto di comunicazione televisiva avendo ricoperto per tantissimi anni il ruolo di regista, attore e sceneggiatore per il Teatro e la Televisione. I team sono supportati da uno staff di tecnici, operatori e registi televisivi che, con la loro professionalità e supportati da una tecnologia all’avanguardia, faranno immediatamente calare i partecipanti nell’atmosfera dello studio televisivo.

team-building-sunnyway-brand-tv-1 team-building-sunnyway-brand-tv-3
La proiezione di tutti i programmi durante la cena sarà un ulteriore momento di coinvolgimento, emozione, divertimento e motivazione. Ogni partecipante porterà con se il DVD con tutti i programmi registrati, come ricordo e come stimolo ulteriore.

Durante l’attività, i team lavoreranno su queste dinamiche:

  • Sviluppare messaggi chiave organizzativi
  • Comprendere l’importanza di ogni ruolo
  • Affinare le capacità di presentazione e di comunicazione
  • Creare consigli e strategie da riportare sul posto di lavoro

Concentrazione e focus sull’obiettivo, time e stress management: tutti i programmi saranno registrati una volta sola, simulando la diretta televisiva.

Team Building Espressivi


Cosa vuol dire “mettersi in gioco”? Come si può uscire dal proprio guscio, dalla zona di comfort ed essere protagonisti nella vita e nel proprio ambiente lavorativo? Come trovare la propria “leadership”? Il training che l’attore fa su se stesso è proprio questo: tirare fuori le proprie potenzialità, lavorare sull’ascolto, sulla consapevolezza di se stessi, degli altri e dell’ambiente che lo circonda. Avete mai recitato su un palcoscenico? È un’esperienza forte, intensa e non basterebbero cento master di public speaking per eguagliarla. L’improvvisazione in scena, la “street improvvisation” o il flashmob? Sicuramente più coinvolgenti di un seminario sul problem solving o sul pensiero laterale. Un’esperienza così, vissuta con la voglia di conoscersi e di conoscere gli altri, vi dà qualcosa che non porterete solo in ufficio, ma dentro di voi ovunque siate.

Ti piacciono le nostre idee? Contattaci per scoprire le novità!

Contattaci