fbpx

Cerco casa.

Un’idea semplice per un grande regalo!

Sono ormai anni che per mezzo dei social team building, i nostri clienti regalano mobili, giocattoli, biciclette, magliette e vestiti personalizzati ai bambini delle ONLUS nostre partner. Ora si aggiunge anche una vera e propria città di cartone, un mini villaggio di casette in cartone riciclato al 100% da assemblare e decorare a piacere. Un dono sempre molto gradito dalle strutture delle ONLUS e dai bambini che rinnovano così il loro spazio giochi, ricreando un villaggio creato su misura per loro. Potrete dar sfogo a tutta la vostra fantasia per fare un regalo davvero unico, sicuro ed ecologico.

cerco-casa-8cerco-casa-7

Anche Fido e Felix cercano casa! Un regalo d’eccezione per i tanti cani e gatti randagi ospiti di strutture assistenziali per animali abbandonati. Bellissime cucce di cartone per dargli casa fino al momento dell’affidamento.

cerco-casa-3   cerco-casa-9

Metodologia

Il lavoro sarà organizzato attraverso le seguenti fasi fondamentali:

  • La fase di “riscaldamento” relazionale
  • L’ideazione del disegno come frutto della condivisione e della capacità organizzativa
  • L’assemblamento delle parti come approccio al problem solving
  • La colorazione della casa, ruoli e responsabilità individuali, interdipendenza, time management, flessibilità
  • Esposizione al pubblico e alla giuria, che nella metafora del team building ricopre il ruolo del customer, per mettere in luce il risultato dei team
  • Analisi dell’esperienza e condivisione dei valori

Ecologia & Sociale.


Come aiutarvi alla costruzione di un gruppo motivato e ben funzionante, evitando un’attività ludica fine a se stessa?

Offrendovi la possibilità di vivere la giornata giornata tipica in fattoria, di piantare alberi per un mondo ad impatto zero, di tracciare nuovi sentieri o costruire piccoli impianti ad energia alternativa nelle oasi naturalistiche. Oppure costruire biciclette o giocattoli e regalarli ai centri di assistenza per minori. Anche solo passare un pomeriggio insieme a questi ragazzi nel loro ambiente, vivendo l’esperienza con loro.

Tantissime sono le richieste di aiuto da parte delle organizzazioni dedicate ai bambini. Non serve andare sulla luna o buttarsi dai grattacieli per far squadra (team building), certe volte il gruppo cresce, vivendo una di queste esperienze.