fbpx

Creatività a colori.


colors-iconQuesto è senza dubbio il Team Building creativo per eccellenza. La parola chiave è collaborazione e non competizione. L’attività consiste nel dipingere un quadro famoso, in tema con la mission aziendale.

Colors

Ogni team lavora su una “tessera” del mosaico, non sapendo quale sarà il risultato finale. Al termine, le singole tele vengono ricomposte e presentate in modo spettacolare per formare, nello stupore generale, il grande capolavoro.

Publicolors

Le squadre sono agenzie pubblicitarie. Hanno poco tempo per ideare una campagna pubblicitaria nella quale declinare i valori dell’azienda. Dopo un veloce brainstorming con l’aiuto dei nostri facilitatori, trasformano in disegno i valori dell’azienda. Il tempo di stendere i colori ed il gioco è fatto: i cartelloni pubblicitari sono pronti per essere presentati alle altre squadre.

colors

Comunic-art

Immaginate delle grandi tele bianche; immaginate colori, pennelli, e una moltitudine di persone vestite di bianco da capo a piedi. Suddivisi in squadre, i partecipanti devono rappresentare un concetto scelto a priori dall’azienda, ogni gruppo a proprio modo. Ma la vera attività formativa rimane celata fino a metà percorso: d’improvviso i gruppi scoprono che le loro tele fanno parte di un’unica grande opera. Troveranno il modo di armonizzare i loro lavori mantenendo l’identità dei singoli gruppi.

 

Creativi e sensoriali.


Date a un bambino una paletta sulla spiaggia e lui farà un castello da sogno. Date a un adulto una paletta e lui la conserverà probabilmente in cantina.

Milioni d’idee sono chiuse in cantina, questo perché abbiamo paura di correre rischi. Che pericolo c'è nel condividere idee? Furto, tradimento, derisione, dubbio? Per non parlare della gelosia e dell’ego.

C’è solo un’idea cattiva, quella che non esprimerete mai agli altri. Vi siete mai chiesti se nel vostro team di lavoro ci sono persone creative? E che magari neanche sanno di esserlo? Vi interessa far emergere l’inventiva dai vostri collaboratori? Nei team è importante capire i diversi approcci che le persone hanno con la creatività. I creativi puri, spesso con idee geniali ma irrealizzabili. Quelli che danno il loro contributo nello sviluppare le idee di altri per andare incontro alle esigenze dell’azienda e mantenerla competitiva e protagonista sul mercato.

 Chi pensa come mettere in pratica le idee creative.

I nostri team building creativi e sensoriali "scovano" la creatività sopita dei vostri collaboratori. Come? Ice breaking con attività psicofisiche che creano un'atmosfera rilassata e d'intesa.

Percorsi sensoriali per sviluppare l'intuito e la percezione. Team building "full immersion" nelle arti e nei campi più creativi: pittura, musica, cooking… Debriefing mirati per "riportare" in azienda le scoperte fatte.