fbpx

Gestisci il tuo tempo.

 

Schermata 12-2455901 alle 08_32_37

Durante le nostre giornate siamo tutti soggetti a scadenze. Gestire gli impegni quotidiani, soprattutto quelli lavorativi, a volte ci sembra impossibile. Siamo stanchi per quello che abbiamo già fatto e spaventati per quanto rimane ancora da fare.

In realtà è tutta una questione di metodo: conoscere le strategie di time management è fondamentale per utilizzare al meglio il proprio tempo e raggiungere così gli obiettivi prefissati.

Questo workshop ti insegnerà che, in fondo, la vita è come il “tetris”. Per vincere basta saper “incastrare” tutti i pezzi nel modo giusto

Tra i temi trattati: il ciclo temporale di rendimento delle proprie attività; gestire le perdite di tempo e le attività complesse; gestire lo stress causato dalla mancanza di tempo; generare proattività per la soluzione dei problemi; il rispetto dei tempi e delle scadenze; la gestione delle emergenze e delle priorità.

Aule Esperienziali.


Abbiamo scelto di fornirvi tre moduli formativi che, oltre a rappresentare i “classici” della formazione, coprono le diverse aree evidenziate nelle Life Skills dell’OMS. I moduli possono essere selezionati singolarmente, o possono rappresentare insieme una coerenza di percorso.

Sono dei corsi a carattere prettamente esperienziale: non si tratta quindi di una lezione frontale, ma di una sessione interattiva, con esercitazioni, simulazioni, e concetti che emergono direttamente dal confronto con i partecipanti. Alla fine di ogni percorso verranno indicati i migliori testi di approfondimento delle tematiche trattate attraverso riferimenti bibliografici.