fbpx

Il Mistero dei Templari.


tesoro-monaco-iconaIl tesoro del Monaco. Un viaggio nel Medio Evo alla ricerca di gemme incredibilmente belle. Sono cinque, e incastonate insieme, svelano il segreto della luce. Decifra le indicazioni criptiche del monaco e trova le monete d’oro nascoste. Ma guardati alle spalle: qualcuno cercherà di prendere le monete trovate.

Portale velocemente al sicuro nel quartiere base proteggendoti dai troll usando gli oggetti di protezione raccolti nel campo da gioco (una spada, un cavallo). Puoi anche comprare gli oggetti che ti servono da un’altra squadra, però dovrai essere un bravo negoziatore. Puoi anche andare alla ricerca del super tesoro: raccogli le quattro monete d’oro magiche, ti serviranno per entrare nell’antro del monaco e impossessarti delle gemme, ma l’impresa non sarà facile!

Il-Tesoro-del-MonacoProblem solving, time management e negoziazione sono solo alcuni ingredienti di questa magica ricetta per far crescere la tua squadra, per creare il tuo team!

Giochi di ruolo.


Il gioco di ruolo è straordinariamente efficace nel team building. Come sostiene Winnicott l’ambiente del gioco di ruolo è il mondo del ‘come se’ in cui tutto è possibile e nel quale possiamo comportarci come nella realtà quotidiana e nell’ambiente lavorativo non avremmo magari il coraggio di fare.

Il farlo in una situazione protetta e monitorata dai facilitatori, ci consente di sperimentare ‘come sarebbe se’ e interiorizzare la nostra capacità di cambiare.