fbpx

Imprò, improvvisando s’impara.

impro_logo

Cos’è il team building d’improvvisazione teatrale Sunny Way?
Un laboratorio molto intenso, fisico e ricco di spunti, dove chi partecipa compie un cammino di vera conoscenza delle proprie capacità e attitudini espressive per meglio comunicare, gestire la fisicità in modo nuovo e dinamico, liberandosi da blocchi corporei spesso nascosti oppure non conosciuti.

improPuò farlo chiunque ma in modo particolare coloro che intendono con passione, divertimento e continuità, guardare al proprio fisico con stupore, con la voglia di fare un’esperienza unica nel suo genere. Utilissimo strumento per realizzare e costruire momenti forti di team performing.

E alla fine della giornata di lavoro… Improshow, una sfida teatrale con ingredienti precisi: spettacolarità, una cornice frizzante, e massima interazione tra gli attori e con il pubblico.

Ogni volta le squadre (compagnie) di improvvisatori cercano di aggiudicarsi il punteggio maggiore e quindi la vittoria, improvvisando su temi, generi teatrali e “games” suggeriti dal Game Master o dal pubblico.

Team Building Espressivi


Cosa vuol dire “mettersi in gioco”? Come si può uscire dal proprio guscio, dalla zona di comfort ed essere protagonisti nella vita e nel proprio ambiente lavorativo? Come trovare la propria “leadership”? Il training che l’attore fa su se stesso è proprio questo: tirare fuori le proprie potenzialità, lavorare sull’ascolto, sulla consapevolezza di se stessi, degli altri e dell’ambiente che lo circonda. Avete mai recitato su un palcoscenico? È un’esperienza forte, intensa e non basterebbero cento master di public speaking per eguagliarla. L’improvvisazione in scena, la “street improvvisation” o il flashmob? Sicuramente più coinvolgenti di un seminario sul problem solving o sul pensiero laterale. Un’esperienza così, vissuta con la voglia di conoscersi e di conoscere gli altri, vi dà qualcosa che non porterete solo in ufficio, ma dentro di voi ovunque siate.