fbpx

Sunny Gourmet, la ricetta per il successo.

gourmet-icon
Sunny Gourmet è un nuovo ed originale Team Building pensato per rafforzare lo spirito di squadra, la fantasia e la creatività in una competizione davvero particolare.

Le squadre sono impegnate nella creazione di piatti per veri buongustai sperimentando, durante il gioco, la propria coesione, la capacità di comunicare, la collaborazione, la cooperazione e la leadership. I partecipanti sono divisi in piccoli gruppi. A ognuno è affidata la ricetta di una specialità da preparare ai fornelli che farà parte del menu del pranzo o cena finale.

Gli chef illustrano a ogni squadra gli ingredienti. La squadra ha ben presente il lavoro che deve essere compiuto. Un obiettivo semplice e immediato: creare un pasto squisito che sarà gustato dall’intero gruppo, è un’occasione perfetta per condividere al meglio le abilità di ogni elemento della squadra.

gourmet-2Le ricette sono descritte chiaramente dallo chef e il gruppo decide il modo migliore per raggiungere l’obiettivo. I partecipanti senza abilità in cucina hanno l’occasione d’imparare le tecniche e di cucinare piatti che fino il giorno prima non avrebbero neanche pensato lontanamente di creare. Una continua assistenza aiuta a rendere ogni esperienza un successo.

Dopo aver realizzato le ricette, le squadre degustano i piatti appena cucinati. Il pranzo è completato da speciali integrazioni preparate da cuochi professionisti. Inventiva, manualità, fantasia abbinate ad un tocco di eleganza, rendono il buffet un vera e propria opera d’arte anche per i palati più esigenti!

Questo è certamente un ottimo modo per esaltare il lavoro per processi e la condivisione di un obiettivo comune. Alla fine una giuria vota i piatti migliori. Ma alla fine, cosa rimane? Grande entusiasmo, grande motivazione e la soddisfazione di aver realizzato un lavoro fatto bene: oltre il team working!

gourmet

Creativi e sensoriali.


Date a un bambino una paletta sulla spiaggia e lui farà un castello da sogno. Date a un adulto una paletta e lui la conserverà probabilmente in cantina.

Milioni d’idee sono chiuse in cantina, questo perché abbiamo paura di correre rischi. Che pericolo c'è nel condividere idee? Furto, tradimento, derisione, dubbio? Per non parlare della gelosia e dell’ego.

C’è solo un’idea cattiva, quella che non esprimerete mai agli altri. Vi siete mai chiesti se nel vostro team di lavoro ci sono persone creative? E che magari neanche sanno di esserlo? Vi interessa far emergere l’inventiva dai vostri collaboratori? Nei team è importante capire i diversi approcci che le persone hanno con la creatività. I creativi puri, spesso con idee geniali ma irrealizzabili. Quelli che danno il loro contributo nello sviluppare le idee di altri per andare incontro alle esigenze dell’azienda e mantenerla competitiva e protagonista sul mercato.

 Chi pensa come mettere in pratica le idee creative.

I nostri team building creativi e sensoriali "scovano" la creatività sopita dei vostri collaboratori. Come? Ice breaking con attività psicofisiche che creano un'atmosfera rilassata e d'intesa.

Percorsi sensoriali per sviluppare l'intuito e la percezione. Team building "full immersion" nelle arti e nei campi più creativi: pittura, musica, cooking… Debriefing mirati per "riportare" in azienda le scoperte fatte.