fbpx

Tango.

Il tango esalta l’espressività, la personalità e le nostre emozioni.

Il nostro corpo, attraverso la danza, racconta quello che siamo. Un gioco sapiente nel quale l’uomo e la donna sono complemento uno dell’altra e mai antagonisti, dove il confronto diventa il vero elemento di crescita. Il tango è un “abbraccio”, dove la Donna affina la propria sensibilità all’ascolto e alla conseguente rappresentazione di ciò che il partner la invita ad eseguire.

tango-121

L’incontro dei due corpi, in quanto “veri”, rinnova ogni volta l’attenzione all’improvvisazione e alla propria flessibilità psicofisica. Per tutti questi motivi il tango argentino è un ottimo strumento per alimentare la nostra capacità di ascolto e sensibilità verso le esigenze del cliente e la nostra flessibilità di risposte in relazione alle necessità specifiche di quanto ci viene richiesto.

tango-scuolaGli elementi basici del tango, quali:

  • confronto
  • equilibrio
  • scambio
  • progetto comune

sono applicabili in maniera spontanea ed autentica nel nostro quotidiano e di conseguenza possono diventare un importante riferimento per le nostre attività lavorative.

Team Building Espressivi


Cosa vuol dire “mettersi in gioco”? Come si può uscire dal proprio guscio, dalla zona di comfort ed essere protagonisti nella vita e nel proprio ambiente lavorativo? Come trovare la propria “leadership”? Il training che l’attore fa su se stesso è proprio questo: tirare fuori le proprie potenzialità, lavorare sull’ascolto, sulla consapevolezza di se stessi, degli altri e dell’ambiente che lo circonda. Avete mai recitato su un palcoscenico? È un’esperienza forte, intensa e non basterebbero cento master di public speaking per eguagliarla. L’improvvisazione in scena, la “street improvvisation” o il flashmob? Sicuramente più coinvolgenti di un seminario sul problem solving o sul pensiero laterale. Un’esperienza così, vissuta con la voglia di conoscersi e di conoscere gli altri, vi dà qualcosa che non porterete solo in ufficio, ma dentro di voi ovunque siate.