fbpx

Team Growing.

 

La formazione esperienziale è un metodo che si è dimostrato molto potente nel favorire la comunicazione, migliorare la collaborazione, stimolare la creatività, uscire dai propri egoismi e motivare i singoli al raggiungimento di un obiettivo comune.

Get GrowingFunziona a tal punto che sempre più spesso, al termine di un’esperienza ben riuscita, ci chiedono: “E adesso?” Dopo che un team ha iniziato a intraprendere un lavoro di “costruzione della squadra”, cosa può fare per andare avanti?

Cosa si può fare per sviluppare naturalmente le abilità di ognuno, e di conseguenza far crescere ulteriormente il team, le sue performance e il suo successo?

Più l’esperienza di Team Building riesce bene e più queste domande arrivano puntuali: io credo che noi professionisti abbiamo il dovere e l’opportunità di guardarci dentro e di cercare le possibili risposte. Dal coagulare al far crescere, questo è la nuova sfida di Sunny Way.

Il Team Growing

I nostri incontri esperienziali sono una palestra green dove allenare una sorta di pollice verde nel far crescere se stessi in maniera armonica, cominciando a lavorare anche sulla motivazione e la crescita personale, sulle tecniche per costruirla da sé e per condividerla all’interno del gruppo, su come mantenerla nel tempo e rinforzarla, con l’obiettivo di creare proattività, self confidence e tensione verso il cambiamento anche in chi è più sfiduciato o sulla difensiva.

La scoperta di un’energia, che a volte non si sa nemmeno di avere, e le tecniche acquisite danno la possibilità di trasferire facilmente a colleghi e collaboratori la mentalità vincente, assistendoli e incoraggiandoli, aiutandoli a mettersi in gioco, a calibrare cambiamenti e a farli accettare, proprio come un bravo giardiniere fa con le sue piante.

E…funziona! Incrociando attività di Team Building e Tecniche di Motivazione innovative si ottengono risultati strepitosi.

Formazione esperienziale.


La formazione esperienziale è un metodo all'interno dei team building che si è dimostrato molto potente nel favorire la comunicazione, migliorare la collaborazione, stimolare la creatività, uscire dai propri egoismi e motivare i singoli al raggiungimento di un obiettivo comune.

La formazione esperienziale Sunny Way è un training utilizzato per sviluppare competenze comportamentali e abilità. Gioco di ruolo, simulazioni, attività esperienziali, team building in house (sul posto di lavoro), ice breaking personalizzati, analisi e training sul comportamento, sono alcuni dei metodi di apprendimento esperienziale che mettiamo a vostra disposizione. Il nostro obiettivo principale non è solo mero trasferimento di dati e cifre, ma lo sviluppo di competenze nei partecipanti: learning by doing.