fbpx

Un giorno da volontario.

Loro sempre accanto a noi, noi un giorno accanto a loro.

Nel mondo che viviamo, i rapporti umani si limitano alla semplice conoscenza superficiale che non impegna, non coinvolge. Un mondo nel quale le relazioni servono solo a ottenere un risultato.

Articolo_ungiornodavolontario

Il volontariato di protezione civile oggi è la testimonianza più forte di una coscienza sociale che ancora esiste e di una solidarietà che va oltre gli egoismi personali. Ma per essere volontario questo non basta, bisogna imparare a lavorare in squadra, a risolvere con velocità le emergenze, a decidere in fretta nei momenti difficili. Nelle emergenze in cui si è trovato a operare, il volontariato ha dimostrato di essere in grado di fornire un servizio organizzato tale da garantire capillarità, efficacia e tempestività d’intervento.

Sunny Way vuole far viver ai partecipanti di questo team building un giorno da volontario. Tutti saranno coinvolti e saranno artefici in prima persona nell’organizzazione di una squadra di protezione civile e alle esercitazioni pratiche di primo soccorso che permetteranno loro di imparare cosa fare in caso di eventuali emergenze.

Ecologia & Sociale.


Come aiutarvi alla costruzione di un gruppo motivato e ben funzionante, evitando un’attività ludica fine a se stessa?

Offrendovi la possibilità di vivere la giornata giornata tipica in fattoria, di piantare alberi per un mondo ad impatto zero, di tracciare nuovi sentieri o costruire piccoli impianti ad energia alternativa nelle oasi naturalistiche. Oppure costruire biciclette o giocattoli e regalarli ai centri di assistenza per minori. Anche solo passare un pomeriggio insieme a questi ragazzi nel loro ambiente, vivendo l’esperienza con loro.

Tantissime sono le richieste di aiuto da parte delle organizzazioni dedicate ai bambini. Non serve andare sulla luna o buttarsi dai grattacieli per far squadra (team building), certe volte il gruppo cresce, vivendo una di queste esperienze.