fbpx

Team Building su Leonardo da Vinci: celebriamo i 500 anni

Team Building su Leonardo da Vinci: celebriamo i 500 anni

In occasione dei 500 anni dalla morte di Leonardo da Vinci l’Italia festeggia il genio e SunnyWay si unisce alle celebrazioni creando la special edition del team building su Leonardo da Vinci.

Il team building su Leonardo da Vinci

Il Segreto di Leonardo: Special Edition sfrutta la nostra nuova app, la realtà aumentata e tante nuove sfide per creare una caccia al tesoro interamente dedicata a Leonardo, al suo periodo storico e alle sue invenzioni.

Lo scopo di questo team building è trovare un’invenzione di Leonardo ancora mai svelata, nascosta in un punto imprecisato di Roma, Milano, Firenze o qualunque altra città Italiana.

Incontri con pittori, prove in realtà aumentata, invenzioni da ricomporre e giochi personalizzati segnano il percorso per arrivare alla tappa finale. Qui i team trovano la geniale invenzione di Leonardo mai scoperta prima (che ha sempre una relazione con il prodotto del cliente).

Alcuni dei luoghi di Leonardo da Vinci in Italia

Anchiano: è qui possibile vedere la casa natale di Leonardo, dove un ologramma racconta la vita e il legame dell’artista con la sua terra.

Vinci: ospita il Museo Leonardiano di Vinci dove è possibile trovare la più antica collezione di modelli delle opere di Leonardo, comprendente anche la sezione espositiva dedicata agli studi sul corpo umano.

Firenze: città di formazione di Leonardo presso la bottega del Verrocchio. La Sala 35 degli Uffizi espone le sue opere giovanili e il Museo Leonardo da Vinci, dedicato alle opere e alla vita dell’artista.

Milano: troviamo qui il Cenacolo di Leonardo e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci che ospita la più importante collezione al mondo di modelli leonardeschi.

Venezia: nel Gabinetto dei Disegni e delle Stampe delle Gallerie dell’Accademia è conservato il disegno originale a penna e inchiostro su carta de “L’Uomo Vitruviano”.

Parma: nella Galleria nazionale di Parma è esposta “La testa di fanciulla” (detta La Scapigliata), avvolta da un alone di mistero per quanto riguarda la sua datazione e la provenienza e la destinazione.

Roma: troviamo qui il Museo Mostra di Leonardo, un’esperienza unica dove la percezione sensoriale e la conoscenza in materia di Leonardo si sposano dando al visitatore la sensazione di immergersi in un passato di straordinaria attualità.