fbpx

The Apprentice, il nuovo format firmato SunnyWay!

The Apprentice, il nuovo format firmato SunnyWay!

E’ sempre più difficile oggi, acquisire e mantenere un cliente. Questo è il momento di avere venditori di successo che sappiano capire o, meglio ancora, anticipare le esigenze dei clienti. La figura del commerciale gioca, oggi, più di ieri, un ruolo determinante nella vita di una azienda. Ed è proprio per questo che SunnyWay Teambuilding ha creato il format The Apprentice riprendendo l’idea dal programma televisivo.

Abbiamo, infatti, inserito prove create apposta per la figura del commerciale.

La scorsa settimana The Apprentice è stata la sfida che abbiamo lanciato ai responsabili degli store di una famosissima casa di moda italiana. Roma è stata la cornice ideale per i partecipanti che, con l’aiuto degli iPad, hanno risolto brillantemente una serie di prove disseminate lungo il percorso.

the_apprentice2

 

Alcuni esempi:

L’intervista

La squadra sceglie una tra le notizie del giorno e coinvolge i passanti con domande brillanti, anche provocatorie per avere risposte sentite, interessate, propositive.

Il baratto

Fase in cui la capacità di negoziazione dei partecipanti riesce a far guadagnare alla squadra degli scambi talvolta incredibili. Una sfida che sembra semplice, ma che invece è molto impegnativa considerando che il tempo è davvero poco.

La Strategia “Oceano Blu”

I team devono ideare un nuovo prodotto assolutamente innovativo e senza possibilità di concorrenza. Dovranno scegliere il nome, creare il packaging, ideare e girare con gli iPad messi a disposizione per lo spot pubblicitario, convincere in definitiva il Game Master dell’unicità del prodotto.

E il vostro team è pronto? Solo usando al meglio le vostre doti d’iniziativa, di azione e strategia, di negoziazione, potrete vincere. Metteremo a dura prova la creatività, l’intraprendenza e il vostro talento e solo se avrete la stoffa del vero venditore riuscirete nell’impresa!

Per maggiori info, clicca qui!