fbpx

Diabetic Cooking Team Building

Diabetic Cooking Team Building

Diabetic Cooking Team Building è un’attività pensata per rafforzare lo spirito di squadra attraverso una competizione molto particolare.

Le squadre saranno impegnate nella creazione di piatti da veri chef, sperimentando durante il gioco la propria coesione, cooperazione leadership. 

Perchè Diabetic?

In questo team building viene rivoluzionato culturalmente l’approccio alla corretta alimentazione, facendo comprendere ai partecipanti che è possibile cucinare e mangiare in modo soddisfacente, senza privarsi delle cose che più ci piacciono.

Obiettivi raggiungibili: 

  • Teamwork
  • Lavoro per processi
  • Creatività
  • Comunicazione

Come? 

I partecipanti saranno divisi in gruppi, veri e propri team.

Ogni team sarà predisposto alla creazione specifica di ogni portata. Uno chef illustrerà le modalità di preparazione, e i partecipanti possono scegliere se riprodurre fedelmente la ricetta o se aggiungere un pizzico di creatività.

Al termine della preparazione del piatto, la mise en place può essere curata dai team stessi ed essere in tema con il logo aziendale.

L’attività può essere seguita da una cena a base dei piatti preparati dai partecipanti e da quelli preparati dallo chef, oppure da una semplice degustazione. Sarà un momento non solo divertente ma anche istruttivo. 

La sfida

In base al numero di partecipanti, il gruppo sarà diviso in due o più team avversari. Le squadre si sfideranno a colpi di forchetta, preparando le stesse ricette; lo chef, ed un’eventuale giuria, proclameranno il vincitore.

Mystery Box

Una sfida in perfetto stile Masterchef. Il gruppo viene diviso in team e sul tavolo di ogni squadra ci sarà una mystery box. L’obiettivo è riuscire a cucinare usando li elementi contenuti nella scatola.
Lo chef potrà dare dei consigli, ma sta ai partecipanti usare al massimo la loro creatività.

Mystery box challenge

Esempio di una mystery box

Food blogger

Un format attuale e sfidante, in cui oltre alle abilità culinarie vengono messe alla prova le abilità di marketing e la fantasia del team. Oltre al gusto, in queste attività è fondamentale l’impiattamento.
I partecipanti scatteranno foto artistiche dei piatti, con l’accostamento di hashtag e filtri, che pubblicheranno su un profilo Instagram appositamente creato.
Il vincitore verrà decretato in base al gusto del piatto, la creatività della foto e il numero di likes.

Fai lo scatto migliore per il tuo piatto!

Diventa food blogger

Perchè provare il Diabetic Cooking Team Building? 

  • Costruisce una relazione dinamica e costruttiva tra settori che abitualmente “devono” lavorare insieme;
  • Riesce a far lavorare un gruppo disomogeneo in un’attività produttiva e distensiva.
  • Aiuta a comprendere i diversi modi di lavorare e di approccio al compito dato.
  • Favorisce il brainstorming e aiuta a creare piani d’azione.
  • Aiuta a scoprire il giusto equilibrio tra la ricetta (le regole) e la preparazione del piatto (menagement skills), tra i ruoli e la creatività;
  • Rende consapevoli del valore della collaborazione, malgrado la divisione dei ruoli e dei compiti.

Se sei curioso e vuoi saperne di più, contattaci!